sabato 20 febbraio 2010

A.A.A. Serenità Cercasi Disperatamente

Non riesco nemmeno a finirle di leggerle, nè ad assimilare quei pochi contenuti che butto giu' di certe stupidissime notizie, dichiarazioni e fatti degli ultimi giorni. Mi manca la serenità per incamminarmi in un'analisi precisa, in una sintesi che racchiuda le mie idee e mi spinga a una riflessione critica. Peccherei di poca attenzione, sarei vago e, sinceramente, per dirla tutta, mi sentirei ripetitivo.
Forse è questo che manca nell'ultimo periodo nel circondario del nostro Paese, la serenità di riflettere sul brodo che, quotidianamanete, cala giu' come pioggia. Ingoiamo assurdità e aspettiamo di digerirle. Ciclicamente. Quasi all'infinito. Al punto che poi le dimentichiamo e quando ci vengono riproposte, ricominciamo il processo di metabolizazzione tranquilli sul fatto che tanto, prima o poi, vanno giù.
Per i prossimi giorni mi difendero' col silenzio e la commozione che mi ha regalato questo video:

Nessun commento:

Posta un commento