martedì 8 giugno 2010

Antifa



Un ritorno graditissimo. I 99 Posse stanno per lanciare il loro nuovo disco e nel frattempo potete scaricare liberamente il singolo "Antifa".

ANTIFA
(L. Persico, M. Messina, M. Iovine, S. Ricci)

Siamo solo esseri umani a cui è molto cara la vita
ci sono in giro dei fascisti che son pronti a farla finita cu' nuje
e con chiunque non si adatti al loro barbaro stile di vita ma nuje
noi non ci adattiamo non indietreggiamo
combattiamo per salvarci la vita
e vuje?
ANTIFA ALZA LE MANI SIAMO NOI
ANTIFA NON TI NASCONDERE SE SEI
ANTIFA SIAMO UN ESERCITO RIBELLE
ANTIFA CHE COMBATTE PER LA SUA PELLE
ANTIFA ALZA LE MANI SIAMO NOI
ANTIFA NOI PROMUOVIAMO CONVIVENZA
ANTIFA CONTRO RAZZISMO E PREPOTENZA
ANTIFA LEVATE 'A MIEZO SE NON SEI
ANTIFA
Non siamo noi che per la strada andiamo in giro sempre in gruppo ed armati guagliù
non siamo noi che ci proteggono la polizia e i servizi segreti, e a vuje?
non siamo noi che promuoviamo l'odio e poi vendiamo falsi rimedi, no nuje
noi siamo qui che resistiamo noi non abbocchiamo
e non vogliamo gli indecisi tra i piedi
nun è quistione 'e vattere ma 'e se sape' difendere
tanto nun c'o 'ccattammo nun ce pruvate a vennere
nun è quistione 'e vattere ma 'e se sape' difendere
tanto nun c'o 'ccattammo nun ce pruvate a vennere
ANTIFA ALZA LE MANI SIAMO NOI
ANTIFA NON TI NASCONDERE SE SEI
ANTIFA SIAMO UN ESERCITO RIBELLE
ANTIFA CHE COMBATTE PER LA SUA PELLE
ANTIFA ALZA LE MANI SIAMO NOI
ANTIFA NOI PROMUOVIAMO CONVIVENZA
ANTIFA CONTRO RAZZISMO E PREPOTENZA
ANTIFA LEVATE 'A MIEZO SE NON SEI
ANTIFA
siamo i gay le lesbiche siamo i nordafricani siamo ebrei musulmani
siamo vestiti strani siamo ispanici e romeni siamo rom siamo slavi
simme napulitani e faticamm' a milano
mariuoli, comunisti, tossici e disoccupati
al di la se abbiamo scelto o se ci siamo nati
siamo tutti diversi e se vere siamo diversi e facimmo 'o vero
singolare associazione
fascismo e libertà
se tu associ queste cose
fratelli' ti 'a fa cura'
il fascismo non è libertà il fascismo è 'na minaccia
e si uno nce minaccia
frate' nuje 'o damo 'n faccia
liberi 'e cumanna'
'e nun te fa' parla'
benvenuti nel regime delle loro libertà
liberi 'e te 'mbruglia'
e pure 'e te spara'
chi dice non al regime grida in coro
antifa
ANTIFA ALZA LE MANI SIAMO NOI
ANTIFA NON TI NASCONDERE SE SEI
ANTIFA SIAMO UN ESERCITO RIBELLE
ANTIFA CHE COMBATTE PER LA SUA PELLE
ANTIFA ALZA LE MANI SIAMO NOI
ANTIFA NOI PROMUOVIAMO CONVIVENZA
ANTIFA CONTRO RAZZISMO E PREPOTENZA
ANTIFA LEVATE 'A MIEZO SE NON SEI
ANTIFA

martedì 1 giugno 2010

Le parole sono importanti....


Rispetto delle opinioni, libertà di stampa, giornali di partito..........ok...ammettiamo tutto.
Ma questo linguaggio e' una vergogna. Un'arma mediatica. Un prologo a una guerra.

Consiglio a questi signori di ripartire da zero, l'ABC, poi BabyTV (canale 620 di Sky), e infine qualche filastrocca di Gianni Rodari.
Forse qualche briciola di sensibilità da coltivare è rimasta.

domenica 16 maggio 2010

Gioia!

Laicità, spiritualità, cultura, tradizione, antropologia, poesia, musica.....
Non manca davvero nulla in questa canzone.
La neo-mamma ministra farebbe bene a discutere meno con i suoi adepti di quanta troppa"Resistenza" ci sia nei libri di testo e a preoccuparsi di meno delle mamme, non ministro, che tardano a ritornare a lavoro.
Volete idee nuove? Volete piu' cultura? Insegnatela ai ragazzi....



Questa canzone a mio avviso potrebbe riunire l'Italia, da Sud a Nord, ad ogni livello sociale, in ogni sostrato culturare, in ogni singola persona che si specchia nella sua Storia e rivede un pezzo della sua vita.

GIO-IA!...GIO-IA!!...GIO-IA!!!

domenica 25 aprile 2010

La gente del Nord.....

La gente del nord è stanca....la gente del nord ha deciso...la gente del nord vuole...
iniziano quasi tutte così quelle poche frasi in italiano corretto, pronunciate da un razzista illuminato che ha scambiato il Governo per una compravendita di rendite politiche e beni demaniali... - "dammi la pianura padana, che ti lascio gli lascio gli stralci di zone rosse", "assecondami il canditato Veneto che la Lombardia resta tua...."

Voglio provarci anch'io ad iniziare una frase così e vedere l'effetto che fa...

"La gente del nord dovrebbe guardare dritto negli occhi gli extracomunitari a cui paga gli stipendi"

"La gente del nord negli anni 80 discriminava i meridionali, chi sarà discriminato tra 10 anni, quando i figli degli stranieri parleranno tutti in dialetto lombardo?....Bisogna spingere assolutamente per ottenere nuovi flussi migratori"

"La gente del nord ha scambiato i banchetti della Lega nei mercati rionali, per le battaglie per i diritti e i decenni di lotta sindacale e politica portati avanti dal PCI negli anni passati"

"Le gente del nord ha tanta paura, e sulle paure e le debolezze edificano le politiche dei 'capri espiatori' e delle scissioni anticostituzionali "

"La gente del nord deve sapere che le tasse al sud sono le stesse e spesso maggiori, le dfficoltà al sud sono le stesse e spesso maggiori, gli onesti e i lavoratori al sud sono la stragrandissima maggioranza, proprio come al nord"

"La gente del nord è un'Italia che di fatto non esiste "

"La gente del nord è a meno di 3 ore di treno dalla gente del sud"

"la gente del nord e la gente del sud sono una nazione"

"la gente del nord festeggia il 25 aprile, proprio come la gente del sud"


Buon 25 aprile a todos....

« Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra
Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle
carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati.
Dovunque è morto un Italiano per riscattare la libertà e
la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché
lì è nata la nostra costituzione »
(Piero Calamandrei, 26 gennaio 1955)